19 Marzo. Festa del Papà

Festa_papa_weedoo

La festa del papà, come la intendiamo oggi, nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale. La festa è celebrata in varie date in tutto il mondo, spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre.

La prima volta documentata in cui fu festeggiata sembrerebbe essere il 5 luglio 1908 a Fairmont, presso la chiesa metodista locale.[1] Fu la signora Sonora Smart Dodd la prima persona a sollecitare l’ufficializzazione della festa; senza essere a conoscenza dei festeggiamenti di Fairmont, ispirata dal sermone ascoltato in chiesa durante la festa della mamma del 1909, Lei organizzò la festa per la prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane. La festa fu organizzata proprio nel mese di giugno perché in tale mese cadeva il compleanno del padre della signora Dodd, veterano della guerra di secessione americana.” (Fonte: Wikipedia)

La festa del Papà può sembrare piena di retorica, ma a volte, invece, anche da grandi ci dimentichiamo di ricordare che siamo tutti figli.Per questo Weedoo ti invita a festeggiare con il tuo papà, anche se sei a tua volta papà ! 🙂

Vieni con tutte le generazioni di padri della tua famiglia e per una sera gustiamoci la gioia di stare assieme.

A tutti i papà, noi di Weedoo, offriremo un pancake a fine della cena.

Prenota il tuo tavolo, con i figli, nipoti e cogli l’occasione per passare una serata all’insegna del relax. Ti ricordiamo la sala bimbi dove possono giocare e per te, le nostre fantastiche birre Venete.

Per prenotare chiama il numero 049 9815017 dalle 18 in poi.

Yes, Weedoo it. 

Share
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia un commento