DIAPASONBAND porta la carica rock di Vasco Rossi al Weedoo

Venerdì 25 Marzo dalle ore 22,00 non prendete impegni.

Prenotate un tavolo al Weedoo di Limena, scegliete tra le moltissime proposte dei nostri menù, mettetevi comodi e lasciatevi trasportare dalla musica di una delle più famose tribute band di Vasco Rossi
Ladies and Gentlemen il Weedoo è orgoglioso di ospitare la Diapasonband, che suonerà live nel nostro ristorante proprio questo venerdì.

Volete trovare un senso al vostro venerdì sera? Venite da Weedoo a cantare con la mitica Diapasonband!

diapasonbandLa Band veronese è nata nel 1982 come “Diapason”, proponendo un repertorio molto vario che comprendeva musica beat, pop italiana, “west coast”, blues e rock. 
Nel 1984 l’amicizia con Alessandro “Poppa” Pozzato diventa collaborazione musicale e il gruppo prende il nome definitivo di “Diapasonband”.

Vista la somiglianza fisica e vocale con Vasco Rossi, il cantante fa assumere un’identità precisa alla band, che si specializza nelle canzoni del rocker modenese, ottenendo consensi favorevoli da parte di un pubblico sempre più numeroso. Il successo dei concerti proposti, porta ben presto la Diapasonband ad imporsi tra le più importanti e apprezzate tribute band del centro•nord Italia.
Dal 1995 è nata una collaborazione artistica con musicisti legati alla storia di Vasco Rossi: il chitarrista Maurizio Solieri, il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, il sassofonista Andrea “Cucchia” Innesto, il tastierista Alberto “Lupo” Rocchetti, la cantante Clara Moroni, il trombettista-programmatore Frank Nemola, Diego Spagnoli, artista poliedrico e stimato stage manager, il tastieristaMimmo Camporeale e il batterista Tedeschi.

Nel 2002 arriva anche il primo disco “Dune…”, che nasce dalla collaborazione con il cantautore Massimo Bubola. 
Un disco dall’animo rock dalle sonorità di Vasco, ma con la verve dell’autore veronese e l’esperienza di una band con vent’anni di concerti e di esperienze sulle spalle.
Attualmente la Diapasonband ha all’attivo oltre 2000 concerti.

Il gruppo:
Alessandro Poppa Pozzato – Voce
Cesare Capitani – Batteria
Max Gelsi – Basso
Roberto Padrini – Basso
Roberto Vanni – Chitarre
Cristian Cicci Bagnoli – Chitarre
Massimo Cavallari – Piano e tastiere
Cristiano Pagnin – Sax
Cristina Gi – Cori

Share
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia un commento