Le Anime in Plexiglass. Ligabue cover Band.

 

Anime Le Anime in plexiglass nascono, come idea, nel settembre del 2002. Nick, futuro cantante della band, sta terminando il servizio militare e vuole mantenere fede ad una promessa fatta a Matteo e Fabio (rispettivamente batterista e bassista) prima di partire: formare una Ligabue tribute band.

Nel frattempo Matteo si è già messo alla ricerca di un chitarrista che voglia collaborare a questo progetto e conosce Massimiliano, un chitarrista che vanta di una lunga esperienza in campo musicale.
Il quartetto inizia subito a macinare rock’n roll e il 4 ottobre dello stesso anno suonano insieme per la prima volta sopra un palco. L’energia che sanno trasmettere fa pensare che quella sarà la prima di tante serate da condividere con il sano e genuino rock di Luciano Ligabue! Nascono le ANIME IN PLEXIGLASS!!! 

Nell’agosto del 2007, le Anime in plexiglass coronano un sogno: dividono, infatti, il palco con 3 musicisti di Ligabue: Mel Previte, Rigo Righetti e Robby Pellati mentre nell’aprile 2008 tocca a Max Cottafavi, altro storico chitarrista di Ligabue. Con quest’ultimo, Mel Previte e Robby Pellati la collaborazione musicale continua tuttora. Dall’agosto 2008 Nick diventa anche la voce di uno spettacolo atto a riproporre il primo L7 di Ligabue, proprio con i musicisti sopracitati.
Altra data importante per la band è il 12 dicembre 2009: si registra il tutto esaurito nel Teatro Sociale di Rovigo, dove le Anime in plexiglass si esibiscono accompagnati da un’orchestra di 10 archi, il tutto arrangiato e diretto dal maestro Federico Malaman. Anche in questa occasione gli incassi sono devoluti in favore della Città della Speranza.

VENERDI’ 6 NOVEMBRE il gruppo si esibisce al Weedoo di Limena. Dalle ore 22.

Prenota il tavolo al 800 66 18 21.

Entrata libera e consumazione obbligatoria.

Yes Weedoo it.

Share
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia un commento