Mercoledì, la serata del relax

Che sia a casa, sul divano o al cinema, il mercoledì sera è da sempre il giorno della settimana dove si è smaltito il “trauma” del lunedì e si inizia a scorgere, come una creatura mitologica, il week end.
Candele_Selezioni
Il mercoledì è anche il giorno di massima produttività al lavoro, ed è per questo, forse, che si ha voglia di relax.
In compagnia o da soli, la serata è favorevole al riposo, che sia libro o cinema o magari pubblicare articoli sul blog personale o semplicemente googlare qualcuno in rete.
Oppure la frenesia dei bimbi che reclamano i loro genitori per giocare sul tappeto del soggiorno e che, tra i giochi e i cartoni animati, ti fanno impazzire.
In tutti i casi chi ha voglia di far da mangiare stasera?
Noi si! 🙂
Se esci per il cinema, passa da noi prima, e gustati un galletto alla brace cotto al naturale, senza nessun grasso aggiunto, e poi soddisfa la tua voglia di cinema lasciano la macchina comodamente parcheggiata al ristorante.
Se invece decidi che il “cinema” è già pronto a casa tua, chiama il numero verde 800 661 821 e ordina il nostro menù da asporto.
Potrai così non pensare a cucinare e rilassarti con qualcosa che ti interessa veramente.
Buon Mercoledì. 🙂

(Citazione)
Mercoledì è il giorno della settimana tra il martedì e il giovedì, dal latino Mercurĭi dies, giorno di Mercurio.
Considerando la domenica come primo giorno della settimana, il mercoledì la divide in due. In tedesco, la parola “mercoledì” (Mittwoch) significa “metà della settimana”. Questo significato si ritrova anche nei nomi di questo giorno in altre lingue germaniche come l’islandese (miðvíkudagur), nelle lingue slave come il ceco (středa, da střed, che significa centro) e in quelle ugrofinniche come il finlandese (keskiviikko da keski, centro e viikko settimana) e l´ungherese (szerda, di etimologia slava).
L’inglese Wednesday deriva invece dalla divinità celtico-germanica Woden (Odino).

Share
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia un commento