WeeDoo presenta la sua specialità: il Galletto alla Brace

Benvenuti nel blog di Weedoo, gli specialisti del galletto alla brace

Per inaugurare questo spazio, abbiamo deciso di presentarvi il nostro prodotto principe: il galletto appunto.

Un piatto storicamente semplice, ma che da noi acquista nuova veste e nuovo sapore, diventa un’occasione perfetta per stare in compagnia sorseggiando un’ottima birra o per passare una serata con la propria famiglia, lontano dalla formalità del ristorante, in uno spazio in cui i bambini possano correre e sentirsi a proprio agio.

Weedoo è molte cose, offre un ampio menù, che va dalle pizze cotte nel forno a legna, ai succulenti cheeseburger con diversi tipi di pane, ma vogliamo presentarci portando in tavola la qualità e raccontandovi come nasce il nostro piatto forte: sua maestà il galletto.

Weedoo utilizza solo ed esclusivamente galletti italiani Valle Spluga, non scendiamo a compromessi, e quando acquistiamo la materia prima vogliamo essere sicuri di avere solo il meglio.

Ecco perché abbiamo scelto Valle Spluga, l’azienda leader in Italia nel settore dei Galletti, che ha introdotto questo particolare prodotto avicolo sul mercato italiano nel 1972.

La piccola taglia, la confezione accurata ed il gusto particolarmente delicato ne hanno decretato un successo immediato. Il controllo diretto di tutta la filiera produttiva e l’estrema specializzazione hanno consentito di mantenere nel tempo una posizione di rilievo in questa nicchia del mercato avicolo, tanto che oggi l’azienda è sinonimo inequivocabile di qualità italiana riconosciuta in tutta Europa.

Punto di partenza è quindi un prodotto di primissima qualità, ma è grazie all’esperienza e alle lavorazioni nella nostra cucina che la materia prima diventa una esperienza gastronomica speciale, nella sua semplicità.

Schermata 2013-03-11 a 11.00.04

 

Le fasi di lavorazione prevedono innanzitutto la ripetuta e accurata pulizia di ogni singolo galletto; questo viene poi messo a marinare per tre lunghi giorni seguendo una ricetta di marinatura esclusiva di Weedoo che prevede un mix di spezie, assolutamente prive di glutammato e additivi chimici.

Schermata 2013-03-11 a 10.59.09

 

 

La lenta cottura su braci di legna Argentina gli conferisce infine quella particolare croccantezza che lo rende irresistibile.

Non ci sono trucchi o passaggi “segreti”, il nostro unico segreto è la costante ricerca della qualità, è fare sempre ogni cosa nel modo corretto, trattando con cura le materie prime e trasformandole per voi in una piacevole esperienza a tavola.

Cosa state aspettando? Venite ad assaggiare la qualità, venite a gustare un ottimo galletto alla brace WeeDoo!

 

Share
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

Lascia un commento